aza

aza
aaa

BRIGITTE - 1245



>>> le FOTO del GIORNO

.
Get the flash player here: http://www.adobe.com/flashplayer

giovedì 15 settembre 2011

FOTOVOLTAICO

LE ENERGIE RINNOVABILI

Le energie rinnovabili derivano dall'utilizzo di materiali naturali il cui utilizzo attuale non ne pregiudica la disponibilità nel futuro. Sono dunque generalmente considerate "fonti di energia rinnovabile" il sole (fotovoltaica), il vento (eolica), il mare, il calore della Terra, masse di scarto (biomassa) ed altre ancora.
L'energia rinnovabile non produce effetti negativi sull'ambiente, né modifica al clima come le energie tradizionali, generate da fonti esauribili come i combustibili fossili (petrolio, carbone, gas, uranio etc.).
L'energia è indispensabile e fondamentale nella nostra vita quotidiana. Ne abbiamo bisogno nelle nostre case, per riscaldarle d'inverno per esempio, ma anche per far funzionare fabbriche, aziende agricole e uffici. I combustibili fossili tradizionali, come petrolio e gas, sono una risorsa limitata oltre che una delle principali cause del riscaldamento globale.

Le fonti di energia rinnovabile consentono di avere energia sicura a prezzi accessibili. Con maggiore competitività per le nostre imprese e maggior risparmio per le famiglie.

0 commenti:

Posta un commento

CONNESSI

 
Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons